Chi Siamo

Posidonia Green Project è un’associazione internazionale senza animo di lucro che promuove una cultura ecologica che rispetta l’ambiente attraverso eventi, iniziative, campagne di sensibilizzazione e di comunicazione. L’associazione è il naturale sviluppo delle attività legate al Posidonia Festival, evento annuale che si è relizzato dal 2008 in diverse parti del Mediterraneo tra Italia e Spagna.

Negli ultimi anni, gli esseri umani hanno cambiato il pianeta per soddisfare le crescenti richieste di cibo, acqua, materie prime ed energia, generando una perdita di biodiversità e alterando il funzionamento degli ecosistemi vitali per l’umanità.

In Posidonia Green Project  pensiamo che sia ancora possibile trovare un equilibrio tra lo sviluppo economico, il benessere sociale e la tutela dell’ambiente, con cambiamenti radicali nel nostro stile di vita e la partecipazione attiva di tutti i settori della società.

DSC_0013
_DSC1759
human-fish

Missione

Posidonia Green promuove una cultura ambientale nelle persone e nelle organizzazioni attraverso l’arte, la cultura,  la cooperazione e la formazione. Si propone di creare agenti di cambiamento tra le imprese, le istituzioni, gli opinion leader, manager, professionisti e cittadini in generale, per catalizzare la transizione verso la sostenibilità.

Visione

Essere un punto di riferimento a livello internazionale nella comunicazione delle migliori pratiche ambientali, di coesione e partecipazione sociale utilizzando gli strumenti dell’arte e della cultura
Il nostro obiettivo finale è quello di garantire il benessere delle generazioni presenti e future attraverso lo sviluppo sostenibile del pianeta

Valori

Posidonia Green si basa su valori di sostenibilità, onestà e rispetto per l’ambiente, in un ambiente proattivo e positivo. Come associazione no-profit indipendente, ci distinguiamo per l’impegno, la multi disciplinarità e interculturalità dei nostri partner e collaboratori e siamo in grado di offrire soluzioni creative a problemi complessi legati allo sviluppo sostenibile.