About Vigo

Vigo

Vigo è’ la città più popolata della Galicia, situata in uno dei paesaggi più affascinanti della penisola che domina la Ría che porta il suo nome. Oltre ad essere una città industriale autentica, ciò che contraddistingue la città è la fusione tra tradizione e innovazione. Il forte background storico ha marcato l’identità della città negli anni, e attirato tutte le classi di turisti che restano sempre più estasiati dalle sue spiagge e dall’incantevole natura.

PTSVIGO_TORALLA

La  città possiede 38 spiaggie e calette (senza contare le spiaggie delle isole Cíes), caratterizzate da sabbia bianca e fine; ci sono spiaggie ideali per famiglie, calette incontaminate, spiaggie per nudisti e fondali con onde perfette per navigare e praticare il surf. A Maggio del anno 2015, 9 delle 38 spiaggie sono state certificate bandiera blu: e per la terza volta Vigo è stata candidata come città con maggior numero di spiaggie a bandiera blu.

VIGO_CIELO    VIGO_INDEPENDENCIA

L’offerta culturale di Vigo é  così eclettica che abbraccia anche parchi urbani e forestali che occupano le colline che circondano il borgo con meravigliosi panorami. Inoltre, sono notevoli anche i percorsi di trekking sui monti o su altri territori della cittadina.

VIGO_CIES

La ricchezza di Vigo è veramente inestimabile se si considera anche la presenza del porto peschereccio e commerciale considerato uno dei più importanti sia in ambito nazionale che internazionale.

 

 

 

 

 

Posidonia Green Festival

Arte, Natura e Sviluppo Sostenibile