Arte e Natura

Posidonia Green Project vuole comunicare sostenibilità attraverso l’arte e la cultura

Educational

EDUCATIONAL

Laboratori per adulti e bambini volti a incrementare la coscienza ambientale e a far capire il necessario cambiamento verso un futuro sostenibile grazie ad attività ludico formative attuate da esperti e professionisti del settore.

Music

MUSICA

Artisti Nazionali e Internazionali con il coinvolgimento di band locali. Aperitivi musicali in acustico e performance di strada.

Cine

CINEMA

Documentari di carattere ambientale, in collaborazione con importanti Festival di Cinema Ambientale di carattere internazionale, proiettati all’aperto in siti suggestivi e di particolare interesse ambientale.

visual-arts

VISUAL ART

Mostre fotografiche, installazioni e residenze artistiche che ospitano artisti di livello internazionale, orientate alla sostenibilità e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con particolare attenzione al riuso e al riciclo creativo.

Conferences good

CONFERENZE

Ciclo di seminari e conferenze tenute da esperti a livello nazionale e internazionale che sviscerano le tematiche del Festival in una forma partecipativa, coinvolgente e produttiva volta a trovare soluzioni sostenibili per un cambio verso un futuro sostenibile.

azioni pe rla sostenbilità

SOSTENIBILITA’ IN AZIONE

Pulizie delle spiagge, riciclo creativo e campagne di comunicazione volte a sensibilizzare verso uno sviluppo sostenibile e attuare concretamente per la conservazione dell’ecosistema marino e terrestre e proteggere la biodiversità.

feria

ECO-FIERA

Una vetrina attenta ai progetti legati alla sostenibilità e all’ecologia con particolare attenzione all’ecosistema marino. Partecipano ONG, imprese, fondazioni, enti istituzionali e progetti innovatori, con presenza di workshop e degustazioni e attività per il pubblico.

Extra

EXTRA & TURISMO RESPONSABILE

Tutti quegli eventi indipendenti che, coerentemente con le tematiche proposte, si svolgeranno durante i giorni del Festival. Attività specifiche legate al mare, al vento, all’ambiente e all’ecologia e forme, organizzate in collaborazione con professionisti, operatori e piccole imprese locali.

Posidonia Green Festival

Arte, Natura e Sviluppo Sostenibile