POSIDONIA GREEN FESTIVAL
è un Eco-Festival internazionale di Arte, Natura e Sviluppo Sostenibile.
Uno spazio di diffusione delle conoscenze e delle pratiche che favoriscono la difesa dell’ambiente naturale costiero e, allo stesso tempo, un’opportunità per lo sviluppo sostenibile, culturale e turistico.
Un laboratorio di soluzioni sostenibili per l’industria turistica che crea un ambito di sperimentazione, riflessione e promozione che connette in modo innovativo i mondi dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e dell’arte.
Un evento progettato e prodotto seguendo i principi della sostenibilità ambientale.



PERCHE’ UN POSIDONIA GREEN FESTIVAL
Grazie al supporto fondamentale di numerosi partner e collaboratori a livello internazionale abbiamo iniziato una nuova fase del Posidonia Festival. Insieme vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di creare una eco a livello internazionale delle possibilità Green e che uno sviluppo sostenibile è possibile.
-
Perché crediamo nell’unione di Cultura, Istruzione e Conservazione dell’Ambiente come mezzo per un cambio verso un pianeta sostenibile
-
Perché vogliamo sensibilizzare sulla Posidonia oceanica e le praterie oceaniche in quanto elemento chiave dell’equilibrio dell’ecosistema Mediterraneo e degli oceani
TARGET
-
Comunità locale / Turisti
-
Istituzioni / Scuole
-
Artisti / Scienziati
-
Professionisti / Operatori / Organizzazioni profit e no-profit, pubblici e privati,
connessi all’ecologia, alla ricerca scientifica, all’arte, alla cultura e al turismo
RETE INTERNAZIONALE
Il Festival si inserisce in reti internazionali di iniziative simili e collabora attivamente in campagne di sensibilizzazione nel mediterraneo che si centrano su:
-
Ecosistemi del Mediterraneo (ecosistemi marini e terrestri)
-
Economia delle popolazioni del Mediterraneo
-
Cambio climatico/riscaldamento globale e stabilizzazione della CO2